Look rosso: ecco come portare questo colore nel proprio outfit

Look rosso: ecco come portare questo colore nel proprio outfit

Il rosso, si sa, è un tono molto energico e ne esistono diverse sfumature. Quando si sceglie nel proprio outfit bisogna abbinarlo ad altri colori, ma come farlo nel modo giusto? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

Come portare il rosso

Il colore rosso trasmette energia, passione, coraggio ed emozioni forti, e di conseguenza bisogna saperlo “calibrare” nel modo giusto, abbinandolo ad altri toni. Tra questi si possono citare il blu, il nero, il verde, il rosa ed il bianco. A questi si possono aggiungere anche l’ametista, l’iris e la lavanda, mentre per “rinfrescarlo” si può scegliere l’azzurro cielo ed il grigio ghiaccio.

E’ un colore che sta bene a chiunque, in qualsiasi stagione, ma il suo tono e i suoi abbinamenti possono variare a seconda dell’occasione e dell’occasione. Per scegliere la tonalità di giusto rosso bisogna considerare anche il proprio tono di pelle: ad esempio, chi ha pelle, capelli e occhi chiari dovrebbe optare per un bordeaux, mentre un rosso corallo è adatto a chi ha una pelle più tendente al giallo che al rosa. Un rosso intenso è più adatto a chi ha capelli scuri e pelle chiara. Una bruna con pelle olivastra, oltre che il bordeux, dovrebbe scegliere un colore cremisi o rosso vinaccia.

Esempi di outfit

Online e sui cataloghi si possono trovare diversi esempi di outfit in cui il rosso è il colore predominante o è presente solo su alcuni capi e/o accessori. Un total look rosso, adatto per una serata fuori, può comprende un vestito rosso corto, un mantello per spalle rosso con strass, sandali rossi con tacco alto, borsa a tracolla rossa ed orecchini d’ora a forma di cuore, anch’essi rossi. Uno stile può casual, invece, può comprendere un vestito rosso lungo in stile etnico, con sandali a zeppa aperti ed una tracolla etnica.

In inverno, un altro look casual, può includere un maglioncino color mattone, un pantalone grigio scuro, stivali, borsa e cappotto neri. Per una serata fuori, invece, si può optare per un pullover rosso, pantaloni neri, stivaletti da donna rossi ed una borsa con stampe rosso e nera.

Al mare, in spiaggia, un costume da bagno o bikini rosso si può abbinare a degli shorts rosa, sandali bianchi ed una borsa a sacco rossa, lavorata a maglia, oppure si può scegliere un vestito nero fiorato, con borsa nera a fiori e sandali neri.

Se si è invitati a una cerimonia, soprattutto un matrimonio, è bene che nel proprio outfit il rosso non sia il colore predominante o comunque di un tono acceso, perché troppo audace, e potrebbe oscurare la sposa. Se si ha un pantalone rosso, è bene non abbinarlo a maglie e giacche dai toni troppo vivaci.

Moda