L’evoluzione della cartomanzia nel mondo digitale

L’evoluzione della cartomanzia nel mondo digitale

L’arte della cartomanzia ha origini molto antiche ma confuse, con alcuni studiosi che la fanno risalire ai cinesi, mentre altri la riconducono agli egizi. Sicuramente la civiltà delle Piramidi ha uno stretto rapporto con il simbolismo, basti pensare ai misteriosi geroglifici. Ad ogni modo, figure simboliche affini alla cartomanzia si ritrovano in epoche più recenti in Spagna, Germania e Francia durante il Medioevo.

È nel XVI secolo che la cartomanzia inizia ad essere riconosciuta e assume delle connotazioni simili a quelle attuali, con la nascita della cartomanzia moderna come la intendiamo oggi a partire dal libro Clef des Choses Cachées di Guillaume Postel. Ai giorni nostri questa arte antica è rimasta molto popolare, tanto che si utilizza ancora il mazzo tradizionale con le 78 carte divise in due gruppi: i 22 Arcani Maggiori con figure simboliche che si rifanno a una serie di concetti universali e i 56 Arcani Minori suddivisi in 4 semi (denari, coppe, bastoni e spade).

L’evoluzione della cartomanzia è proseguita nel mondo digitale, dove pur mantenendo e sue radici e tradizioni ha saputo modernizzarsi con i consulti di cartomanzia online. Si tratta di sedute che non avvengono di persona ma telefonicamente, con l’interlocutore che interagisce con la cartomante per telefono avvalendosi di siti specializzati per trovare i servizi adatti alle proprie esigenze, una soluzione più efficiente, riservata ed economicamente conveniente rispetto a quanto avveniva in passato.

Come funziona un consulto online di cartomanzia

Prima di tutto è importante sapere a chi rivolgersi per trovare cartomanti online per consulti, scegliendo siti affidabili e seri come Consultodicartomanzia.it. In questo centro specializzato nei servizi di cartomanzia al telefono è possibile richiedere la lettura dei tarocchi e un consulto di cartomanzia professionale, beneficiando di costi bassi, la massima serietà e una privacy completa per i consultanti.

I motivi che possono spingere a richiedere questi servizi sono diversi, ad esempio indagare un problema della sfera amorosa, cercare una voce amica in grado di infondere sicurezza, oppure semplicemente per una curiosità personale. Naturalmente ogni cartomante ha una specializzazione, ad esempio nella lettura delle carte napoletane, nei tarocchi online o nelle Sibille, ma la stessa professionista può essere competente ed esperta in più aspetti della cartomanzia.

Una volta individuato il cartomante o la cartomante tramite il web non resta che contattare il numero telefonico di riferimento, con la possibilità di chiamare da numero fisso o mobile a seconda delle proprie esigenze, mediante delle ricariche tramite carta di credito o PayPal o dei numeri a pagamento. Nei siti più rinomati come Consultodicartomanzia.it i costi sono sempre chiari e trasparenti, con la possibilità di controllare le tariffe prima di iniziare il consulto e usufruire di condizioni comprensibili senza costi nascosti.

Prima dell’incontro telefonico è opportuno scegliere un posto adeguato per dialogare con calma e riservatezza con la cartomante, evitando di essere disturbati nel mezzo del consulto. Inoltre, è consigliabile prepararsi bene e avere le idee chiare su cosa chiedere, per non perdere tempo e non sprecare soldi inutilmente. Dopodiché sarà la cartomante a definire la migliore strategia per indagare la situazione o il problema proposto dal consultante, per ottenere indicazioni, suggerimenti e risposte utili e di valore.

Le carte utilizzate nella cartomanzia telefonica

La cartomanzia online basata sul consulto telefonico della cartomante prevede l’impiego di varie tipologie di carte. Una delle più utilizzate sono i tarocchi, delle carte risalenti al Medioevo e adoperate nell’ambito della cartomanzia fin dal XVIII secolo. I tarocchi che possono essere usati per il consulto sono diversi, tra cui i tarocchi di Marsiglia, quelli universali di With, egiziani o Golden Dawn, ognuno con le sue specificità, simboli e chiavi di interpretazione.

Quelli più comuni sono i tarocchi di Marsiglia, carte composte da 22 figure riconducibili ai segni di aria, fuoco, acqua e terra. In base a come sono disposte le carte estratte dalla cartomante possono assumere un diverso significato, aiutando a indagare il futuro e ottenere indicazioni preziose per comprendere meglio la quotidianità. Un consulto telefonico con i tarocchi di Marsiglia richiede molta esperienza e competenza, in quanto si tratta di un’arte complessa e difficile.

Un’altra opzione sono le Sibille, anche chiamate Lenormand in onore di una famosa cartomante del XVIII secolo, Marie-Anne Lenormand. Sono carte utilizzate a scopo divinatorio e composte da 52 carte, i cui semi sono cuori, picche, quadri e fiori, mentre ogni seme è costituito da 13 carte con 3 figure e 10 carte numeriche. Altrimenti ci sono anche le carte napoletane, utilizzate in cartomanzia per leggere il proprio futuro e indagare una serie di situazioni legate a vari aspetti dell’esperienza umana.

Tech