Casa vacanze, una buona opportunità di guadagno: come renderla indimenticabile

Casa vacanze, una buona opportunità di guadagno: come renderla indimenticabile

Oggi le case vacanze vanno molto di moda, non a caso sono fra le principali protagoniste del mercato immobiliare. Di cosa si tratta? Di seconde case, spesso in località turistiche come quelle balneari, che vengono sfruttate per le vacanze estive o invernali. Le case in questione possono inoltre diventare una preziosa opportunità di guadagno, dato che possono essere affittate ai turisti, trasformandole in un’entrata economica importante, soprattutto durante l’alta stagione. Come rendere indimenticabile una casa vacanze?

 

Dotarla di ogni comfort

 

Che si tratti di aria condizionata, televisione o addirittura vasca idromassaggio, è importante pensare a tutti quegli oggetti che un vacanziere potrebbe apprezzare e amare in una casa vacanze. Questo può davvero fare la differenza sia nel passaparola sia nella decisione di un cliente di tornare nuovamente. Non possono certo mancare servizi fondamentali, come ad esempio la connessione: essendo una casa vacanze, è consigliabile sfruttare una delle varie proposte di internet prepagato esistenti, ad esempio quella di Linkem, in modo tale da non essere vincolati a un abbonamento fisso. Bisogna mettersi nei panni del nostro cliente, per capire a quali necessità dobbiamo far fronte e reperire tutti quegli elementi che possono rendere il suo soggiorno il più piacevole possibile.

 

La giusta illuminazione

 

Per cambiare volto a una casa vacanze è importante agire sull’illuminazione domestica. Una buona illuminazione può fare una grande differenza, rendendo l’ambiente più raffinato e lussuoso, oltre che più grande, aumentando la percezione degli spazi. Si consiglia di installare vari punti luce per creare atmosfere diverse: in soggiorno è meglio optare per un’illuminazione più vivace, mentre in camera da letto è consigliabile sceglierne una più rilassante, calda e intima. Infine, occorre curare anche l’illuminazione e l’arredo degli spazi esterni, per rendere il giardino o la terrazza un luogo perfetto per le cene estive all’aperto.

 

I dispositivi di sicurezza

 

Una casa vacanze deve essere calda e accogliente, ma anche sicura e protetta, dato che i ladri non si fanno scrupoli a prendere d’assalto le abitazioni incustodite, anche se per poco. Qui si suggerisce di ricorrere agli antifurto smart di nuova generazione, con le telecamere gestibili in remoto da smartphone. Non possono poi mancare altri must come il rilevatore di fumo e di allagamento, l’estintore e il kit di pronto soccorso, per poter agire in maniera tempestiva in caso di piccoli incidenti domestici. Per quanto riguarda l’antifurto e gli allarmi, è sempre il caso di farli installare da un professionista, evitando il fai da te, per scongiurare possibili errori di configurazione.

Il kit di benvenuto

 

Infine, non bisogna dimenticare il kit di benvenuto per gli ospiti, composto da tutti quei piccoli oggetti di uso quotidiano che fanno la differenza. Ad esempio, è possibile mettere a disposizione dei clienti alcuni flaconi di gel per la doccia o di shampoo, oltre ad alcuni oggetti personalizzati: veri e propri gadget che hanno lo scopo di fidelizzare il cliente e di aumentare il passaparola. Infine, il quadro viene completato dagli snack e dal caffè in cucina.

Casa