Calum Von Moger: che tipo di allenamento segue? Ecco la sua scheda di allenamento

Calum Von Moger: che tipo di allenamento segue? Ecco la sua scheda di allenamento

In molti vorrebbero il fisico simile a quello di alcune star o bodybuilder famosi, e tra questi vi è Calum Von Moger. Ma chi è questo personaggio? Che tipo di esercizi esegue nel suo allenamento? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

Chi è Calum Von Moger

Calum Jose Von Moger è un attore e un bodybuilder australiano, nato a Victoria il 9 giugno 1990. La sua carriera sportiva iniziò nel 2011, partecipando al NABBA Junior International Championships e negli anni successivi partecipò ad altri campionati, ma la sua migliore vittoria è stata sicuramente quella del 2015, al WFF Pro Mr Universe. Sembra che sia stato il fratello a spingere Calum a fare bodybuilding quando aveva quattordici anni, e da allora si è sempre allenato da solo.

Nell’ottobre del 2014 si trasferì a Los Angeles, e tre anni più tar iniziò anche a partecipare dei film, a cominciare da Generation Iron 2, nel 2017, e l’anno seguente interpretò Arnold Schwarzenegger nel film Più grande. Nel 2019, invece, interpretò se stesso in Calum Von Moger: Unbrokern.

Il suo allenamento

Von Moger ha dichiarato che agli inizi del suo allenamento, ha iniziato a livello tecnico, conservando tempo ed energie. Per gareggiare per i titoli ha continuato a migliorare il suo esercizio fisico, arrivando a fare tre ore d’allenamento, di cui un’ora con esercizi cardio ed altre due di allenamento pesi.

La sua scheda di allenamento include cinque giorni alla settimana di allenamento (i due giorni di pausa sono di domenica e mercoledì). Tale allenamento era suddiviso così:

  • il lunedì distensioni su panca con bilanciere su panca piana e con manubri su panca inclinata, croci con manubri su panca piana, pullover con manubrio e dips 4 set al cedimento muscolare;
  • il martedì si fanno chins up 4 set al cedimento, rematore busto flesso con bilanciere, lat pulldown alla lat machine e con presa inversa e stretta, e rematore con manubrio;
  • il giovedì distensioni con bilanciere in avanti e manubri, alzate laterali con manubri da seduti, croci inverse ai cavi alti per i deltoidi posteriori e shrugs con bilanciere;
  • il venerdì squat, leg press, leg extension, leg curls, stacco a gambe tese, calf alla Smith Machine e Calf Raises a corpo libero;
  • il sabato curls con bilanciere in piedi e di concentrazione, preacher curls alla panca scott, french press in piedi dietro il collo, pushdowns con corsa ed estensioni in avanti a cavo alto.

A questi esercizi, Calum Von Moger abbina anche una dieta per la massa muscolare ipercalorica, che non è certo adatta a tutti. Infatti, chi ha un metabolismo lento e ingrassa facilmente, dovrebbe evitarla, in quanto non si misurano tutte le dosi di proteine e carboidrati, e Calum si assicura di bere almeno tre o quattro litri di acqua al giorno.

Sport