Scegliere di fare una vacanza in camper trova alla sua base diverse ragioni che coinvolgono soprattutto i più giovani ma non solo.
Un viaggio in camper è sicuramente caratterizzato da una flessibilità e da una comodità difficili da trovare in altre tipologie di viaggio, senza dimenticare la possibilità di abbandonarsi all’avventura e al contempo effettuare una vacanza cucita sui propri ritmi, qualunque essi siano.L’Italia è uno dei primi paesi che viene visitato a bordo di camper, così come moltissimi sono i turisti italiani che scelgono sia di visitare il proprio Paese che l’estero a bordo del veicolo simbolo di libertà. Le belle giornate primaverili ci permettono di sognare e, perché no, di organizzare le nostre vacanze estive e se l’idea di trascorrerle a bordo di un camper vi alletta, il nostro consiglio è quello di rivolgersi a Girare Liberi, esperti nel noleggio camper per privati.
I vantaggi
I motivi per cui si scegliere di noleggiare un camper per le proprie vacanze sono diversi, ma al primo posto si trova sicuramente la possibilità di trascorrere il proprio tempo all’aria aperta e a contatto con la natura: le lunghe passeggiate, la possibilità di ammirare il cielo stellato sdraiati sull’erba, un giro in bicicletta tra i borghi silenziosi o lontano dalle città.
Il camper permette di viaggiare senza alcuna meta prefissata con mesi di anticipo, l’unica strada da seguire è quella del proprio piacere che può farvi cambiare idea al primo bivio o in base alle condizioni metereologiche, ad esempio.
Inevitabilmente, tutto questo si traduce in una comodità senza eguali: viaggiare in camper permette di mantenere molto più facilmente le proprie abitudini quotidiane, oltre che di portare con sé tutto quello che si desidera risparmiando anche denaro per bagagli extra.
Infine, non possiamo non considerare la possibilità di fare numerose conoscenze e di permettere ai propri figli di trovare sempre qualcuno con cui divertirsi: non dimenticheranno mai questi viaggi.
I costi
Il camper è il simbolo di un viaggio “family friendly” dove l’intera famiglia, indipendentemente dall’età dei più piccoli, può godere di tutto quello che un viaggio ha da offrire senza doversi disperare in caso di eventuali contrattempi o di particolari necessità dei più piccoli.
Inoltre, noleggiare un camper è il modo migliore per risparmiare quando si viaggia in famiglia, in quanto non sarà necessario dover ricorrere al pernottamento, ai ristoranti, al noleggio di un veicolo o ai trasporti pubblici.