Empire Earth è un videogioco strategico in tempo reale, uscito nel 2001, e ci si gioca sul PC tramite tastiera e mouse. Ma cosa si sa di questo gioco? Dove trovare i suoi trucchi? E quali sono?
Il gioco
A questo gioco si può partecipare singolarmente o il multiplayer (al massimo otto giocatori), su mappe predefinite o casuali, e le partite consistono in riproduzioni di battaglie storiche. Tra le possibili battaglie tra cui scegliere ci sono quelle greche, come la guerra di Troia o quella che ha segnato la nascita di Atene, quelle inglesi, dalla battaglia di Hastings a quella di Waterloo, quelle tedesche, della prima e seconda guerra mondiale, e la campagna russa, ma questa non è ispirata da una reale, ma è fantascientifica, ambientata nel XXI secolo. Anche tra le campagne tedesche ve ne è una inventata. In totale si può passare tra quattordici epoche, dalla preistoria all’età spaziale (ma quest’ultima solo in un’espansione).
I giocatori possono costruire diversi edifici, dalle città agli accampamenti militari, nonché dei monumenti famosi come il Colosseo o la Torre Eifell. Lo scopo del gioco è difendere queste strutture con ogni mezzo, è la prima cosa da fare è rifornire i magazzini di materie prime, come cibo, ferro, oro, legna e pietre, tutti indispensabili all’economia, necessari a costruire altri edifici, progredire dal punto di vista tecnologico ed addestrare nuove truppe. Con le modalità del multiplayer ogni giocatore ha una libertà maggiore, ed ottenere un titolo, quello di “Sierra maggiore”, che conferisce più spessore.
I trucchi
Ci sono diverse pagine online su cui trovare dei trucchi di Empire Earth. In una di queste, si possono trovare dei codici per ottenere più risorse materiali, che vanni inseriti durante il gioco selezionando la modalità “Random Map” ed abilitando l’opzione “Cheat Codes”, nello schermo di setup. Con questi si possono ottenere più oro, legno e rocce.
Ovviamente, ci sono vari codici a seconda delle edizioni. A questi trucchi bisogna aggiungere l’espansione “The Art of Conquest“, ossia “l’arte della conquista”, che contiene delle campagne bonus da aggiungere a quelle precedenti, ed anch’essa si può ottenere tramite un codice, da inserire nelle medesime modalità degli altri.