Stile hippie: ecco le sue caratteristiche e degli esempi di outfit

Stile hippie: ecco le sue caratteristiche e degli esempi di outfit

Anche a distanza di quarant’anni, lo stile hippie continua essere in voga nel campo della moda, in quanto rappresenta un ritorno alla natura ed è contro il conformismo. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Le sue caratteristiche

Oltre a distinguersi per le stampe e colori, gli abiti hippie si caratterizzano anche perché sono realizzati in fibre naturali, come il cotone, e gli indumenti una volta era fatti a mano. E’ poi subentrato lo stile tie-dye, che divenne assai popolare insieme a stampe etniche tradizionali della cultura indiana, ma anche per gioielli per lo più fatti a mano, che riportavano simboli della cultura dei nativi americani o altri come il celebre segno della pace.

I vestiti hippie si caratterizzano soprattutto per i motivi floreali sui vari capi, ma oltre ad esse oggi si preferiscono anche quelli colorate, da motivi psichedelici, abbinati ai classici jean a zampa da elefante. Ad essi si possono abbinare i gioielli già citati, ed oltre al simbolo della pace, un altro segno molto popolare è quello dell’albero della vita.

Esempi di outfit

Online è possibile trovare diversi esempi di outfit in stile hippie. Uno particolarmente colorato è quello in cui si abbina un abito color viola chiaro ad un bolero a maniche lunghe di colore sempre viola, sandali e borsa a tracolla azzurri, senza dimenticare un altro accessorio che distingue sempre questo stile, gli occhiali da sole.

Un outfit hippie chic etnico può comprendere una gonna longuette giallo senape, un pullover da donna arancione, stivaletti da donna bianchi con tacco, una borsa a mano dello stesso colore della gonna ed una cintura da donna arancione.

Un look per tutti i giorni, comprende un top da donna in giallo senape a fiori collo a polo senza maniche con bottoni in poliestere, jeans neri a fiori, sandali con tacco di colore giallo senape, una borsa da spalla nera, collana ed orecchini a fiore, entrambi sui toni marroni. Uno stile più “da mare” può comprendere un costume intero arancione, con poncho colorato realizzato a maglia, jeans, cintura, borsa a spalla e sandali con tacco, tutti e tre di colore arancione.

Per tutti giorni, forse in uno stile più “romantico”, può essere un outfit che comprende una camicia da donna bianca a fiori, con collo aperto a maniche lunghe, una gonna lunga bianca in cotone, sandali marroni senza tacco, una borsa tote bianca a fiore ed occhiali da sole. A rammentare la primavera, invece, può essere un abito lungo verde a fiori, abbinato ad una giacca da donna arancione, stivaletti texani, cappello da donna in cammello, una borsa verde a spalla e un braccialetto giallo oro.

Un outfit Urban-hippie, può comprende una blusa da donna blu con motivi a fiori, jeans, giubbotto da donna blu (sempre di jeans), décolleté da donna in viola chiaro con effetto scamosciato, una borsa a mano dello stessa tonalità ed orecchini blu montati in oro.

Moda