I meravigliosi parchi naturalistici dell’Australia

I meravigliosi parchi naturalistici dell’Australia

L’Australia si configura come una delle isole più importanti del mondo dentro cui si attestano oltre 500 parchi nazionali e, 19 di questi, appartengono al patrimonio UNESCO, grazie alle tante specie animali e vegetali che si possono trovare. Con queste diverse premesse, L’Australia si attesta come una destinazione ambita per i naturalisti, che amano soffermarsi sulla cima delle montagne o apprezzare l’orizzonte. Il Kakadu National Park rappresenta il parco più paludoso dell’Australia. Questo parco viene soprattutto apprezzato per le sue cascate, visibili dopo tre ore di viaggio dal Darwin. Questo parco è abitato da un terzo dei volatili che animano tutta l’Australia. All’interno del parco si trovano delle acque all’interno delle quali nuotano serenamente dei coccodrilli, insieme alle ninfee che galleggiano. Queste erano fortemente presenti al tempo degli aborigeni, i quali si rifugiavano prima nelle caverne di Kakadu.

Il Lirchtield national Park

Nei pressi di Kakadu è possibile trovare questo incantevole parco, fruito in modo continuo da chi ama il trekking e la natura, per mezzo del suo agevole accesso dal lato dell’autostrada. L’attrattiva principale di questo parco sono le cascate Tolmer e Florence, vicino le quali migliaia di litri d’acqua vengono riversate in pozze dove si può nuotare. Allontanandosi dal flusso turistico, si può, con un 4X4 visitare le cupole di pietra calcarea di famosa della serie televisiva Lost.

Una bellezza oceanica: la barriera corallina e le isole Whitsunday

Uno dei motivi più importanti per cui si sceglie la realtà australiana, è senza ombra di dubbio la barriera corallina, ovvero una distesa che va ben oltre i 2.000 chilometri a largo della costa del Queensland. Questo incredibile spazio è molto importante dal punto di vista naturalistico, così significativo che si può ammirare anche dalle stazioni spaziali. Fruendo della barriera, potrete ammirare uno spazio sconosciuto, guardando attentamente la vita che si svolge sotto la superficie del mare, oppure potete godere di una piacevole gita in barca o con un incredibile snorkel sulla superficie dell’acqua.

Oltre alla barriera, le isole whitsunday sono tra le più apprezzare: in mezzo alla barriera corallina si trovano oltre 200 spiagge ed isole, considerate tra le zone più protette. Visitare l’Australia è una vera e propria scommessa e decidere di trascorrere il proprio viaggio di nozze lì implica una vera e propria avventura wilde. Contatta l’agenzia di Travel Design e scopri come organizzare il tuo viaggio di nozze in Australia.

Turismo