Sempre più persone cercano di guadagnare tramite internet, ed ovviamente ci sono delle applicazione che possono aiutare a farlo, direttamente dal proprio dispositivo. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
Le app
Ogni app ha una sua funzione e, di conseguenza, un modo per aiutare a fare soldi. Ci sono, ovviamente, quelle di siti di e-commerce, come eBay ed Amazon, oppure Subito o Vinted, realizzate apposta in modo che gli utenti possano vendere e comprare, forse anche con pochi costi di commissione.
E’ possibile guadagnare con Youtube, creando dei video, ed attraverso questi si può ottenere soldi con le visualizzazioni, se si raggiungono un certo numero di queste ultime. Chi ai video, preferisce la fotografia, può provare le app come Foap, dove poter pubblicare delle foto da vendere a terzi.
Ci sono, poi, le applicazioni come GymPact, e con quest’ultima si possono ottenere piccole somme facendo esercizio fisico. Questa app, infatti, premia chi riesce a raggiungere dei determinati obbiettivi con del denaro, come due o tre euro alla settimana.
Naturalmente, chi è alla ricerca di un lavoro, anche se piccolo o temporaneo, può provare Appjobber o BeMyEye. Altre piccole somme, si possono guadagnare con app che fanno sondaggi online, come Google Opinion Rewards. Se si è un po’ esperti di finanza, è possibile provare poi con il trading online, investendo su app di piattaforme specializzate, come eToro e Capital.
I pro e i contro
Certo, i modi per guadagnare tramite le app di sicuro non mancano, ma guadagnare grandi somme richiede un costante uso di esse, come per i canali su Youtube o i sondaggi, oppure il guadagno è relativo, se magari si usano applicazioni per vendere oggetti o prodotti.
Di sicuro, è un metodo comodo per guadagnare soldi, visto che è possibile usare queste app dovunque e in qualunque momento. Anche chi ha già un lavoro, può guadagnare qualcosa di più, sempre spendere o comunque versando cifre di commissioni non altissime.