Attori diventati imprenditori: ecco chi sono

Attori diventati imprenditori: ecco chi sono

Essere delle star è un lavoro a tempo pieno, e non sono pochi gli attori che decidono di dedicarsi ad altre attività, oltre al cinema e alla televisione. Alcuni si dedicano alla beneficenza, altri coltivano delle passioni (come Leonard Nimoy che si è dedicato alla fotografia nei suoi ultimi anni), e non sono pochi ad essere diventati anche imprenditori. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Le imprenditrici

Si può iniziare a parlare delle donne, che sembrano attive in particolare nei settori commerciali o della ristorazione. Tra le star, si può citare la famosa Rihanna, che nel 2017 ha lanciato la linea Fenty Beauty, realizzata con Kendo, che propone vari prodotti di bellezza.

Jessica Alba, invece, con Christopher Ganivani, ha lanciato una linea di prodotti naturali e sostenibili per bambini, la cura personale, la bellezza e la casa, chiamata The Honest Co. Nel 2008, Gwyneth Paltrow, ha aperto una news letter chiama goop, ed in seguito da essa sono sorti alcuni progetti e diventò in seguito un e-commerce. Non sono state da meno anche le sorelle Kardashian, che hanno lanciato anche brand di moda e di bellezza. Sarah Jessica Parker, protagonista di Sex and City, ha lanciato un marchio di scarpe, aprendo due boutique negli Stati Uniti, aggiungendo anche una linea di profumi e diventando la direttrice editoriale della sua newsletter. Nel 2021, Blake Lively ha lanciato in commercio i Betty Buzz, dei miscelatori di bevande gassate, brand che si è ben abbinato al marchio di gin Aviation American Gin di Ryan Reynolds marito dell’attrice.

Gli attori diventati uomini d’affari

A questo elenco di imprenditori, vanno aggiunti anche gli attori e i cantanti:

  • Bob Dylan, entrato nel mercato degli alcoolici diventando socio della Heaven’s Door Spirits;
  • Robert De Niro, che in collaborazione con il sushi master Nobu Matsuhisa, ha aperto diversi ristoranti Nobu in circa 35 città al mondo, e tale marchio sta diventando popolare nel settore alberghiero;
  • Ashton Kutcher, investitore di varie start up tecnologiche, come Spotify o Uber;
  • Justin Timberlake, che ha acquistato trenta milioni di azioni di MySpace;
  • Justin Bieber, anch’egli investitore di noti brand, tra cui Spotify;
  • Leonardo di Caprio, diventato negli ultimi anni investitori di varie imprese tecnologiche attive nel settore ambientale, ed il suo primo passo è stato fondare, nel 1998, una fondazione che porta il suo nome e che ha raccolto più di cento milioni di dollari per progetti dedicati all’ecologia;
  • Robert Downey jr, che oltre ad interpretare il magnante Tony Stark, è diventato anch’egli imprenditore investendo nel portale MasterClass, dove sono postati video dedicati a temi inerenti all’arte cinematografia e a chi ne fa parte;
  • Mark Wahlberg, star degli action movie, che con i due fratelli gestisce oggi una catena di hamburger, distribuiti per diciannove stati degli USA.
Economia