Bomboniere di beneficenza: tutti i pregi di una scelta solidale

Bomboniere di beneficenza: tutti i pregi di una scelta solidale

Attraverso la scelta di bomboniere di beneficenza per un matrimonio si ha la possibilità di compiere un importante gesto di amore, che può rappresentare un supporto prezioso per l’ambiente o un aiuto di grande valore per le popolazioni e le persone che si trovano in condizioni di fragilità. Non tutti sanno, però, a chi ci si debba rivolgere nel caso in cui si abbia intenzione di offrire il proprio contributo a un ente di solidarietà: nelle prossime righe forniremo tutte le indicazioni utili per agire in tal senso, tenendo presente che sono numerosi i canali a cui si può far riferimento per l’acquisto di bomboniere di beneficenza e gadget solidali in generale.

Guida all’acquisto

Dal momento che nella maggior parte dei casi si parla di produzioni artigianali, il consiglio è di muoversi con un certo anticipo, soprattutto per ciò che concerne la prenotazione dei pezzi desiderati. Ovviamente, è necessario comunicare tale scelta anche agli invitati, mettendo in evidenza il suo valore e la sua importanza. Si tratta di un passo molto più importante di quel che si possa immaginare, e un suggerimento sempre valido è quello di personalizzare le bomboniere per fare in modo che gli invitati siano davvero coinvolti nell’iniziativa.

Come si personalizza una bomboniera solidale

Personalizzare le bomboniere soldali per il vostro matrimonio vuol dire prestare la massima attenzione a tutti i dettagli del packaging, ma non solo. Si può pensare, per esempio, di completare il prodotto con una pergamena, non troppo grande, sulla quale potranno essere riportati il metodo di produzione e il Paese di provenienza; non può mancare, poi, un messaggio con il quale si specifica a quale causa è destinato il contributo derivante dall’investimento. Nulla vieta di scrivere un messaggio personale per il singolo invitato.

Le migliori idee per una bomboniera di beneficenza

L’assortimento di bomboniere di beneficenza tra cui scegliere è davvero ampio e variegato. Con così tante proposte a disposizione, può essere una buona idea quella di provare a stupire, ma sempre senza esagerare. Per esempio si potrebbe optare per una variante etnica, a maggior ragione nel caso in cui si abbia intenzione di porre l’accento su una particolare cultura, magari anche attraverso la scelta di una decorazione, di un oggetto o di un materiale specifico del luogo in questione. Vale la pena di prendere in considerazione anche le bomboniere utili, sempre con numerose opzioni che si prestano a essere personalizzate: delle bomboniere solidali si è già detto, ma occorre citare anche i tessili, i prodotti alimentari e gli utensili da cucina.

Il packaging

Per quel che riguarda il packaging, le bomboniere solidali per un matrimonio si prestano a essere impacchettate e decorate in tanti modi diversi, con dei fiocchi, dei nastri e delle scatole. Quasi sempre tali elementi possono essere scelti dai produttori del commercio equo, il che contribuisce a rendere ancora più simbolico il tutto. Sempre in tema di solidarietà, al posto delle bomboniere tangibili, cioè di veri e propri oggetti, è possibile puntare anche su una raccolta fondi o su una donazione. Per quel che riguarda la donazione, è la coppia di sposi che può decidere di devolvere un certo importo all’ente umanitario che si vuole supportare, mentre con una raccolta fondi anche gli ospiti vengono coinvolti nella donazione. In ogni caso, è bene non dimenticarsi di segnalare sulle partecipazioni il nome dell’associazione a cui l’offerta dovrà essere destinata

Notizie