Gli integratori sono dei componenti, spesso a base di erbe e minerali, utili ad aiutare il metabolismo. Ci sono diversi tipi di integratori mirati a riequilibrare le carenze vitaminiche, anche se la maggior parte sono drenanti per le diete. Questi, in forma di compresse o soluzioni idrosolubili, sono coadiuvanti di un corretto regime alimentare, pertanto senza l’osservanza di regole alimentari ed attività fisica non svolgono a dovere la loro funzione.
Fitomagra cos’è
Fitomagra è una linea di integratori mirati a perdere peso, dell’azienda Aboca. I prodotti sono di diverso tipo, e mirano all’attivazione del metabolismo, controllo del senso di fame (sopratutto quella nervosa) e drenaggio dei liquidi. La maggior parte riguarda una serie di tisane a base erboristica ma esiste anche la versione in opercoli (compresse rigide con dentro soluzione in polvere). Queste pastiglie legano i grassi e favoriscono la minzione.
Prodotti Fitomagra
- Tisana Actidren – il prezzo si aggira tra gli 8 i 9 euro, i filtri per infusione contengono the verde e tarassaco, alga bruna e guaranà, oli essenziali di cannella, liquirizia, finocchio e anice stellato. Ogni componente ha una funzione precisa: te e tarassaco sgonfiano, l’alga e il guaranà attivano il metabolismo mentre gli altri hanno funzione digestiva e donano un gusto fresco. Essendo ricca di iodio, prima di acquistarla è bene consultare un medico e soprattutto evitare integratori in allattamento e gravidanza. La confezione è da 20 bustine confezionate singolarmente da assumere una volta la giorno a colazione. In acqua bollente lasciare in infusione per 7 minuti, dopodiché consumare ancora calda.
- Drena plus tisana – anche questa è una tisana depurativa a base di ortsiphon, verga d’oro e tarassaco, con l’aggiunta di liquirizia finocchio e menta, che le danno la dolcezza sufficiente per non dover aggiungere zuccheranti. La posologia è identica a quella di Actidren e ha anche lo stesso prezzo.
- Integratore Actidren – sono 40 compresse che costano circa 16 euro, a base di piante officinali. Lo scopo di questo prodotto è uguale a quello delle tisane.
- Libramed – 138 compresse, prezzo circa 25 euro. Queste pastiglie, da prendere dopo i pasti ha lo scopo di creare un gel nello stomaco, per ritardare l’assorbimento dei carboidrati. Questo gel non solo limita l’accumulo di grassi e riduce il senso di fame, ma aiuta anche il transito intestinale delle feci.
- Adiprox – soluzione liquida è una sorta di sciroppo da bere puro o diluito. Bastano 15ml al giorno per migliorare la funzionalità del fegato e ridurre lo stress ossidativo. Il costo del prodotto è di 20 euro, e contiene semi d’uva ed estratto di maté. Una volta aperto deve essere conservato in frigorifero per massimo un mese.
- Lynfase – con Grano saraceno, Rusco, Tarassaco, Verga d’Oro e Orthosiphon, aiuta a sgonfiare addome e cosce ed a coadiuvare il benessere cardiovascolare. La confezione è di 12 falconcini per 15 euro di spesa, da bere al mattino.
- Limita dimafibra – si tratta di pastiglie di fibre, da assumere prima dei pasti. Servono per raggiungere prima il senso di sazietà, quindi sono adatte anche in caso di fame nervosa. La bottiglietta contiene più di 100 compresse a 23 euro, a base principalmente di curcuma.