Vacanze San Valentino 2020: le migliori mete in Italia

Vacanze San Valentino 2020: le migliori mete in Italia

Se state sognando una vacanza romantica, potete prendere spunto dalle migliori mete italiane visitate durante S.Valentino 2020 e proporle per il vostro viaggio in coppia il prossimo 2021.
Non c’è nulla di meglio che staccare dalla routine ogni tanto e prendersi del tempo per trascorrere in maniera spensierata due o tre notti fuori porta, lontano da lavoro e, a volte anche bambini!
Inoltre un viaggio è sempre un ottimo regalo in occasione della festa degli innamorati, dunque bando ai cioccolatini!

Montagna

Se siete amanti dello sci o delle camminate tra i monti, le dolomiti sono sicuramente la meta che fa per voi. Si tratta di una catena che si estende tra le regioni di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Gli abitanti di origine italo-austriaca sono molto ospitali, inoltre in ogni valle si possono ammirare caratteristiche uniche. Qui fanno da cornice, oltre alle piste da sci, i laghi glaciali circondati da boschi. I parchi naturali, e i panorami mozzafiato sono un’ambientazione davvero romantica, soprattutto se, verso sera, si conclude la giornata presso uno dei tanti centri termali del territorio.

Mare

La brezza marina in inverno è qualcosa di speciale, irrinunciabile per gli amanti del mare. Anche se le spiagge in inverno non sono praticabili a causa del freddo, non bisogna dimenticare che mete come la Riviera Romagnola offrono feste sagre e movida in ogni periodo dell’anno. Rimini e Ravenna sono cittadine a misura d’uomo con una interessante offerta culturale: musei, mosaici bizantini, castelli e rocche non mancheranno di stupirvi.
Inoltre, se siete delle buone forchette, questa destinazione è perfetta! Itinerari del gusto e la cucina tipica della zona rischieranno di farvi tornare a casa con qualche kilo in più.

Lago

Quando si parla di laghi non si può che far riferimento a Garda. E’ una piccola riviera ricca di locali per cenare sulle sponde , assistere ad eventi sportivi acquatici durante il giorno, o respirare gli scorci alpini del Sud Tirolo. Non è da meno il lago di Sirmione o, cambiando zona il lago Maggiore o quello di Como.

Città d’arte

L’italia è ricca di città d’arte che non si smetterebbe mai di visitare: Firenze, Roma e Napoli sono tre esempi calzanti. L’arte di Firenze è rinomata in tutto il mondo, qui, se siete amanti di dipinti e sculture, dovrete organizzarvi con scarpe da ginnastica e un buon programma giornaliero per non perdervi le attrazioni principali.
Roma è una serie di città dentro la città: ogni quartiere ha una propria caratteristica, per cui per due o tre notti vi toccherà scegliere la zona romana che più si confà ai vostri gusti. Impossibile vedere tutta la città in così poco tempo: prendetevi piuttosto l’impegno di tornarci più volte. Infine il detto “vedi Napoli e poi muori” racchiude una grande verità: impossibile non visitarla almeno una volta nella vita. La città vi delizierà da subito col cibo, soprattutto quello da strada, le sue vie dal caratteristico ciottolato, la vista del mare e del Vesuvio (la tappa a Pompei è d’obbligo!)

Turismo