Polo da Uomo: come indossarla e abbinarla al meglio

Polo da Uomo: come indossarla e abbinarla al meglio

La polo è un capo di abbigliamento must da uomo. Nonostante la sua semplicità è un capo senza tempo, caratterizzato dal colletto, i bottoni e un tessuto traspirante che può essere indossato anche in occasioni formali.

A metà tra una t-shirt e una camicia elegante, viene spesso considerato un capo ideale per essere indossato quotidianamente e in occasioni non formali, per appuntamenti estivi, barbecue in giardino ma si presta per essere anche abbinato a giacche in occasioni più eleganti.

Comoda, fresca e traspirante, questa t-shirt da sempre è in commercio in diverse colorazioni e varianti che possono dare un tocco di stile a un look estivo. Scopriamo insieme come indossare una polo e con quali capi di abbigliamento casual, sportivi ed eleganti può essere abbinata.

Polo Fred Perry uomo

In commercio esistono diversi brand famosi che producono t-shirt da uomo come le tradizionali polo. Tra questi troviamo Fred Perry, un’icona per l’abbigliamento estivo. Puoi acquistare una polo Fred Perry uomo su 31corsoportaluce.it, un sito di abbigliamento firmato per uomo e donna. Disegnata e indossata con nuove interpretazioni, la polo può dare un tocco di stile a un uomo casual che ama indossare capi della tradizione inglese.

La mitica polo prodotta dal 1952 può entrare a fare parte del tuo guardaroba e andare ad aggiungersi ai tuoi look minimal, a un prezzo davvero conveniente. Tutte le polo Fred Perry per uomo, acquistabili sul sito, sono realizzate in puro cotone e rifinite con il classico logo sul petto, con o senza profili di contrasto, perfette per essere abbinate su pantaloncini chino oppure jeans regular. Puoi abbinare una polo classica a maniche corte con un paio di jeans da uomo oppure dei pantaloncini corti per avere un look casual o sportwear ideale per le giornate più calde d’estate.

Aggiorna sempre i tuoi look e scopri la selezione e i colori presenti in catalogo sullo store di 31corsoportaluce.it. Puoi scegliere una polo di colore bianco, da abbinare, ad esempio, su un outfit casual oppure una polo più sportiva da abbinare a un paio di scarpe da ginnastica, pantaloncini e una felpa con cappuccio. Acquistando dalla collezione di abbigliamento, accessori dei vari brand puoi avere diritto alla spedizione e resi gratuiti per ordini superiori ai 50 euro.

Consigli degli stylist

La polo è un capo di abbigliamento molto versatile che può essere indossata per un evento in spiaggia, in estate, oppure in un pomeriggio tra amici su un campo da golf. Il suo look cambia a seconda del modo in cui viene abbinata. La polo si presenta un po’ più elegante di una comune t-shirt e può essere indossata per qualsiasi occasione, in cui è possibile indossare una maglietta.

Per i look più casual, la si può abbinare con pantaloni o pantaloncini corti kaki, scarpe da ginnastica di tela, un orologio sportivo e un paio di occhiali da sole. Puoi scegliere tra i vari colori monocromatici per realizzare uno stile lineare e senza tempo oppure provare degli abbinamenti contrastanti. Per le occasioni casual, gli esperti consigliano di indossare la polo fuori dai pantaloni assicurandosi che sia ben aderente.

Da una cena informale con gli amici a giornate lavorative casual, la polo con un blazer può essere il capo d’abbigliamento ideale. Per eventi più formali, invece, gli stilisti consigliano di indossare una polo bianca o nera con sopra un blazer di colore scuro. Tonalità più scure come blu navy, grigio e antracite possono essere una combinazione veloce per un completo raffinato. Ma niente paura! Si può anche osare con un tocco di colore, così da essere sempre originali e distinguersi dalla massa.

A metà strada tra uno stile semi-formale e un casual elegante, i pantaloni chino possono aiutarti nel completare l’outfit se gli abbini sopra una polo monocolore. Ricorda sempre di mantenere il tuo look curato nei dettagli e renderlo elegante, infilando la parte superiore della maglietta nei pantaloni, e completa l’outfit indossando scarpe da ginnastica bianche, mocassini, scarpe da barca o da derby.

Moda