Facehome: di che cosa si tratta? Opinioni e recensioni

Facehome: di che cosa si tratta? Opinioni e recensioni

Facehome è un portale dedicato all’interior design realizzato interamente online. Si tratta di un team di architetti, progettisti ed arredatori che offrono i loro servizi per aiutarti nella progettazione della tua nuova casa. Attraverso l’invio di planimetrie, disegni e fotografie, è possibile ricevere un disegno in 2d o 3d via mail in brevissimo tempo. Il portale offre diversi pacchetti in base alle necessità, con una variazione di prezzo in base ai mq: è possibile scaricare degli esempi per vedere effettivamente cosa include il servizio. Questo sistema è perfetto per abbattere i costi di trasporto ed avere una consulenza professionale risparmiando del tempo.

I servizi di Facehome

Sul sito ufficiale c’è una sezione “servizi” che spiega nel dettaglio tutto quello che si può richiedere agli architetti online. Home Design per chi deve ristrutturare casa, Home Paint per chi vuole ritinteggiare gli esterni e ha bisogno di sapere quali sono i colori giusti, Home Service per chi vuole risparmiare le lunghe code al catasto ed ottenere in maniera pratica e veloce tutti i documenti via mail.

Inoltre, ogni servizio è diviso ulteriormente in pacchetti con vari prezzi. Si parte dal Bronze, per un costo che parte dai 105 euro, che include una planimetria in 2d con nel dettaglio tutte le foto dei complementi di arredo (e relativi link per l’acquisto). Il Silver è un pacchetto Bronze con in più una planimetria di arredo in 3d (da 195 euro a salire), mentre il Gold include il Silver più un render fotorealistico di tutti gli ambienti (dai 225 euro in su).
Il Platinum è in assoluto il più completo, poiché include un panorama della casa a 360 gradi.

Per le agenzie immobiliari esiste un pacchetto specifico a parte, l’Idea, che parte dai 150 euro.
Infine il Color è un servizio per la tinteggiatura che costa 120 euro a fotografia: il cliente invia le immagini che vengono poi restituite con le nuance richieste.

Tempi di realizzazione

In aggiunta ai pacchetti si può chiedere una progettazione personalizzata in base al proprio budget di spesa. Questa modalità di lavoro permette di snellire i tempi di attesa che così vengono ridotti dai 10 giorni lavorativi per i servizi Bronze e Color, 15 giorni per Silver, Gold ed Idea, fino ai 30 giorni per il Platinum.
In tutto questo lo staff di professionisti iscritti all’albo, resta a disposizione del cliente sia telefonicamente che via web.

Opinioni

Chi ha usato Facehome si è trovato bene proprio per la professionalità e la completa disposizione dello staff. C’è da dire che il cliente, per ottenere un lavoro il più possibile attinente alla vera realizzazione, deve essere preciso nell’invio del materiale.

Il consiglio è quello di usare una planimetria catastale comprensibile, o in alternativa un disegno fatto a mano con le misure più che precise, correlate da fotografie delle stanze. Se il nostro progetto è molto particolare, prima di richiedere un preventivo è meglio sincerarsi che l’interior designer che se occupa sia specializzato nello stile che scegliamo. Per esempio, se vogliamo realizzare una casa in stile provenzale, etnico o shabby, è meglio sapere se l’architetto in questione ha le conoscenze necessarie per suggerirci l’arredo più consono.

Tecnologia