About

Il “Paese della Sera” è la rivista quindicinale dedicata al mondo del volontariato e del sociale, che viene distribuita gratuitamente a bordo dei treni Italo in partenza la mattina dalla Stazione Centrale di Milano e dalla Stazione Centrale di Napoli.

Un racconto positivo dell’Italia della solidarietà insieme a un progetto sociale promosso dall’organizzazione WSC in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio grazie al sostegno di Italo TrenoFondazione Allianz UMANA MENTE, Fondazione Bracco, Fondazione Cariplo, Fondazione CON IL SUD insieme a Agire e Avis e al media partner Adnkronos.

Un gruppo di ragazzi, selezionati da WSC e dalla Comunità di Sant’Egidio, distribuisce ogni mattina direttamente sui treni Italo le copie de “Il Paese della Sera”. Obiettivo: garantire una fonte di reddito ai giovani in difficoltà e sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà, della cittadinanza attiva e della responsabilità sociale d’impresa.

La rivista viene realizzata da un team di redattori che si impegnano gratuitamente e ospita a titolo volontario firme dei media mainstream e del mondo della cultura, per portare al pubblico contenuti, opinioni e notizie originali e di qualità sui temi dell’innovazione sociale, esempi concreti di soluzioni e buone pratiche che rispondono in modo creativo ai problemi sociali.