About

Il “Paese della Sera” è la rivista quindicinale dedicata al mondo del volontariato e del sociale, che viene distribuita gratuitamente a bordo dei treni Italo in partenza la mattina dalla Stazione Centrale di Milano e dalla Stazione Centrale di Napoli.

Un racconto positivo dell’Italia della solidarietà insieme a un progetto sociale promosso dall’organizzazione WSC in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio grazie al sostegno di Italo TrenoFondazione Allianz UMANA MENTE, Fondazione Bracco, Fondazione Cariplo, Fondazione CON IL SUD, Fondazioni For Africa Burkina Faso insieme a Agire e Avis e al media partner Adnkronos.

Un gruppo di ragazzi, selezionati da WSC e dalla Comunità di Sant’Egidio, distribuisce ogni mattina direttamente sui treni Italo le copie de “Il Paese della Sera”. Obiettivo: garantire una fonte di reddito ai giovani in difficoltà e sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà, della cittadinanza attiva e della responsabilità sociale d’impresa.

La rivista viene realizzata da un team di redattori che si impegnano gratuitamente e ospita a titolo volontario firme dei media mainstream e del mondo della cultura, per portare al pubblico contenuti, opinioni e notizie originali e di qualità sui temi dell’innovazione sociale, esempi concreti di soluzioni e buone pratiche che rispondono in modo creativo ai problemi sociali.