#Editoriale – “Azzardi” della FIGC

di Luca Mattiucci

Che la lobby del gioco dazzardo fosse forte si sapeva. Che vincesse a mani basse no.
Passi per il Totti mago del lotto, passi per la frettolosa dicitura in coda agli spot “il gioco può causare dipendenza”, che tanto ricorda le avvertenze pericolose dei medicinali. Già non si sopporta la campagna del FAImarathon che ha come sponsor Il Gioco del Lotto.
Ma vedere la Nazionale di calcio che incensa Intralot, il nuovo partner, proprio non va giù. Ed è inaccettabile che i vertici di Figc propinino il tutto come promozione di comportamenti consapevoli.
Ci ricorda le sponsorship olimpioniche del cibo-spazzatura, che mostrano come a vincere non sia mai lo sport ma solo il denaro.

@lucamattiucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...